Empoli Valdelsa

Al via un corso di avviamento al running

Il comitato Uisp Empoli Valdelsa organizza un corso di avviamento al running. La nuova proposta è rivolta a tutti gli appassionati di corsa, da chi non l’ha mai praticata e vorrebbe cominciare a chi ha già iniziato individualmente e intende acquisire strumenti per migliorare la propria attività.

Il corso si terrà dal 21 maggio al 27 giugno prossimi al centro sportivo "Mario Cecchi" di Capraia e Limite, in via Gagarin 1. Le lezioni saranno ogni martedì e giovedì dalle 19 alle 20 per un totale di dodici incontri, che avranno un costo di 25 euro oltre ai 12 euro di costi di iscrizione per il tesseramento Uisp. Ai partecipanti è richiesto il certificato medico sportivo non agonistico.

L’attività è aperta a tutte le fasce di età e ha come obiettivo fornire le basi di conoscenza di una pratica motoria che coinvolge sempre più persone sul territorio. Verranno date nozioni per accrescere la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità e illustrate tecniche per migliorare la pratica.  Il corso permetterà, attraverso poche semplici tecniche e regole, di migliorare le proprie prestazioni in termini di benessere fisico e mentale. Inoltre, darà la possibilità di condividere con altri amanti della corsa una passione comune.

Quello che viene proposto è un percorso di avvicinamento al mondo del running, partendo dalle basi e privilegiando l'aspetto socializzante di questa attività. Si tratta di uno strumento per principianti o amatori che non hanno mai praticato in maniera strutturata. Il running è un’attività in crescita e l'obiettivo è quello di avvicinare più persone possibili, per dare loro degli strumenti in grado di migliorarsi.

Area Riservata 2.0 - Servizi Associazioni

Vantaggi per i soci Uisp

Eventi e Competizioni di interesse nazionale

Regolamenti Tecnici SdA